ALLENAMENTO FUNZIONALE

Allenamento Funzionale
Eseguito a CIRCUITO con grandi e piccoli attrezzi, svolgendo serie di esercizi usando ripetizioni medio-alte, basse intensità, senza pause, o con pause molto brevi tra gli esercizi.
I vantaggi dell'allenamento a circuito sono principalmente legati ad uno stimolo sul miglioramento della forza, della resistenza muscolare, e della capacità aerobica in un'unica sessione di allenamento, riuscendo a generare i benefici tipici dell'allenamento anaerobico e aerobico, seppure in maniera generalmente inferiore se comparato ai rispettivi metodi tradizionali.

CORSI SPECIFICI PER TONIFICARE I MUSCOLI

Per migliorare la tua tonificazione muscolare, A.S.D. Forma 2000 ti consiglia quattro differenti attività: Spring Energie, G.A.G., Circuito Forma e Fitball.

SPRING ENERGIE
Un'alternativa innovativa al classico step: una piattaforma basculante, molleggiata ed elastica che ti permette di limitare i microtraumi alle caviglie, alle ginocchia, e alla colonna vertebrale.
Seguendo le lezioni, dinamiche e divertenti, potrai mantenere il tuo corpo in forma e sviluppare una perfetta tonicità dei muscoli addominali, delle gambe e dei glutei.

G.A.G.
Acronimo di Gambe, Addominali e Glutei: la G.A.G. prevede esercizi di ginnastica a ritmo di musica per tonificare la muscolatura di gambe e glutei e sedute di stretching per l'allungamento dei muscoli.
Potrai modellare le gambe e scolpire gli addominali e i glutei attraverso esercizi a corpo libero o mediante l'uso di palline, cavigliere ed elastici.

CIRCUITO FORMA
Un programma diverso dal solito, strutturato a stazioni, perfetto se cerchi un'attività sportiva non eccessivamente intensa.

FITBALL
Una grande palla in PVC su cui puoi sederti, rotolarti, sdraiarti e compiere esercizi, utile anche durante le sedute di ginnastica rieducativa.
Con la fitball migliorerai la postura, l'equilibrio e la tonificazione muscolare attraverso continui stimoli e sollecitazioni.
Per informazioni sui corsi e sulle modalità di iscrizione, chiama il +39 011 9586251
Share by: